Jonathan Demme e Neil Young saranno ancora una volta al lavoro assieme, per un nuovo rockumentary che completerà la loro "trilogia live" dopo Heart of Gold (qui sotto, un momento dell'esibizione di Young) e Trunk Show: il grande regista di Philadelphia e Il silenzio degli innocenti mi ha regalato questa autentica "chicca" a margine della conferenza stampa partenopea di giovedì pomeriggio al Napoli Film Festival, quando l'ho avvicinato, assieme a un paio di amici, per regalargli una copia autografata del nostro libro Rock Around the Screen. Storie di cinema e musica pop e per approfondire con più calma alcuni concetti appena sfiorati durante la suddetta conferenza stampa.
Di tutto ciò, Jonathan Demme non aveva fatto cenno nella conferenza stampa appena terminata e, infatti, non ve ne è stata traccia nei resoconti presenti sui quotidiani del giorno dopo (tranne un velocissimo accenno all'interno dell'articolo realizzato dal mio amico Alberto Castellano - pure lui presente all'intervista privata - per Il Mattino di Napoli). Insomma, stavolta i miei blog hanno fatto lo scoop!
Nel corso della conferenza stampa "ufficiale", Demme aveva confermato anche i suoi due prossimi progetti cinematografici "di fiction": il cartone animato Zeitoun, tratto dall'omonimo romanzo-reportage di Dave Eggers appena tradotto in Italia da Mondadori; e la commedia The Angriest Man in Brooklyn con Jeff Bridges. Ma la notizia più succosa sarebbe arrivata di lì a qualche minuto...
Nessun commento:
Posta un commento