domenica 20 dicembre 2009

COMICS: DAGLI USA UN PO' DI NOVITA' MARVEL

Di Raffaele De Fazio

Vediamo assieme le novità Marvel presentate questo mese negli Stati Uniti.
Continua Siege, il crossover che si ripromette di rimettere a posto il casino creato in questi ultimi anni da Quesada & Co.: speciali e tie-in a terremoto! In parallelo, esordisce in una miniserie di cinque numeri Doomwar di Jonathan Maberry e Scot Eaton, con protagoniste principali soprattutto le eroine del Marvel Universe.
Impossibile, quindi, non segnalare il ritorno al tavolo da disegno del sempre più bravo Art Adams, che suggella il suo contratto in esclusiva con la Casa (chiusa) delle Idee con il lancio della nuova serie Ultimate Comics X, che a sua volta si ripromette di mettere ordine nel caos generato da Ultimatum. Tra i volumi segnaliamo Strange Tales hardcover, che raccoglie l'omonima miniserie disegnata dal meglio degli artisti della scena alternativa non solo americana; e il secondo volume del Daredevil by Ed Brubaker & Michael Lark Omnibus, che chiude una delle migliori run della storia di Devil.
Non posso fare a meno, infine, di segnalare la nuova "Marvel Minkiata": su Deadpool, infatti, c'è l'esordio del nuovo villain Hitman Monkey, la scimmia killer che, vestita di tutto punto e superarmata, si appropria anche di uno speciale che ne narrerà le origini. Speriamo che non si dimentichi di partecipare alla prossima riunione degli scrittori Marvel!

Nessun commento:

Posta un commento