S'inaugura oggi, presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli, la mostra 3D. La terza dimensione della cronaca, composta da tavole originali dei disegnatori Dario Sansone, Andrea Chella e Paco Desiato. L'esposizione, inserita nel circuito Comic(On)Off del prossimo Napoli Comicon (il Salone internazionale del fumetto in programma nella città partenopea dal 30 aprile al 2 maggio), resterà aperta fino al 7 maggio.
Le tavole esposte sono quelle pubblicate nei primi otto numeri dell'inserto fumettistico del sabato allegato al quotidiano Terra. Questo inserto settimanale (qui a lato, la copertina del numero di sabato scorso) rappresenta un esperimento inedito in Italia di inchiesta giornalistica realizzata attraverso il linguaggio del fumetto, su temi particolarmente significativi legati alla cronaca italiana e internazionale.
Ideato e diretto da Giulio Gargia, l'originale format 3D propone ogni settimana due pagine di fumetto prodotte a Napoli da uno staff artistico coordinato dalla Scuola Italiana di Comix.
lunedì 22 marzo 2010
3D: QUANDO IL FUMETTO FA CRONACA
Di Diego Del Pozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento