mercoledì 17 marzo 2010

UN'OTTIMA "MARIA STUARDA" AL SAN CARLO

Lunghi e calorosi applausi, anche a scena aperta, hanno sottolineato, al Teatro di San Carlo di Napoli, le straordinarie interpretazioni di Mariella Devia e Sonia Ganassi, protagoniste della Maria Stuarda di Donizetti.
Nei ruoli di Maria Stuarda di Scozia ed Elisabetta I, hanno restituito in scena la storica crudele lotta di successione tra le due regine inglesi. Nell'allestimento diretto da Andriy Yurkevych, per la regia di Andrea De Rosa, il capolavoro donizettiano, tra i più intensi e "sanguigni" della produzione del compositore bergamasco, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico che ha gremito il Massimo partenopeo e che, alla fine dell'opera, ne ha sancito il grande successo tra fragorosi applausi.
Un'ottima accoglienza che gli spettatori hanno esteso all'Orchestra del Teatro di San Carlo, al Coro diretto da Salvatore Caputo e agli altri componenti il cast, da Caterina Di Tonno (nel ruolo di Anna Kennedy) a Ricardo Bernal (Roberto, Conte di Leicester), Carlo Cigni (Giorgio Talbot) e Marco Caria (Lord Guglielmo Cecil). Tutti hanno agito tra le scene di Sergio Tramonti, con i costumi di Ursula Patzak e le luci di Pasquale Mari, in un allestimento che ha siglato la collaborazione tra il Teatro Stabile di Napoli e la Fondazione Teatro di San Carlo.
Si replica al Teatro di San Carlo di Napoli domani e poi il 21, 23 e 25 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento