sabato 28 novembre 2009

GRANDE SUCCESSO PER SCOPPETTA ALL'ALASTOR

Di Diego Del Pozzo

Grande successo, ieri pomeriggio al megastore del fumetto Alastor di Napoli, per la presentazione del volume a fumetti Sereno su gran parte del Paese, scritto e disegnato da Andrea Scoppetta per la casa editrice BeccoGiallo e dedicato al grande e compianto cantautore Rino Gaetano.
Numerosi appassionati, infatti, non hanno voluto mancare all'incontro con Scoppetta, pronto a firmare copie del libro, ma anche a raccontare come sia riuscito a calarsi così bene nell'originalissimo universo poetico e artistico dell'autore di brani che hanno fatto epoca come Gianna, Nuntereggae più e Mio fratello è figlio unico.
Venerdì prossimo, sempre all'Alastor di Napoli, lo stesso Scoppetta presenterà - assieme agli altri otto autori coinvolti - il primo catalogo autoprodotto del nuovo collettivo artistico Wild Bunch, costituito da sceneggiatori, disegnatori, coloristi della scena campana dell'ultima generazione.
Chi volesse leggere un mio articolo sul volume di Andrea Scoppetta, pubblicato ieri sul quotidiano Il Mattino, deve cliccare qui.

2 commenti:

  1. Concordo pienamente, Andrea è riuscito in poche parole a descrivere per bene la genesi del proprio lavoro ed a appassionare tutti i presenti.

    RispondiElimina
  2. Non conosco Andrea personalmente, ma quando ho letto l'altro giorno il suo libro, per l'articolo che dovevo preparare per "Il Mattino", sono rimasto davvero colpito dalla sua particolare sensibilità artistica.

    RispondiElimina