martedì 15 dicembre 2009

NAPOLI AVRA' UN MUSEO DEI PUPI E BURATTINI

Di Diego Del Pozzo

Ieri ho visto in anteprima il nuovo e bellissimo Museo dell'Immaginario Teatrale che la Provincia di Napoli sta realizzando all'interno del Chiostro monumentale di Santa Maria la Nova.
Si tratta di un nuovo spazio museale interamente dedicato al prezioso patrimonio di pupi e burattini della tradizione partenopea. Chi volesse leggere l'articolo che ho scritto per il quotidiano Il Mattino di oggi può cliccare qui. Ho avuto modo di scattare anche qualche foto in esclusiva, tra le quali la prima qui sotto è stata pubblicata sempre oggi, a corredo del mio articolo.
Il nuovo museo mi sembra davvero notevole e, se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe aprire al pubblico tra maggio e giugno dell'anno prossimo. Per adesso godiamoci le foto.

Nessun commento:

Posta un commento