E così il grande evento è stato visto regolarmente in mezzo mondo, senza intoppi di nessun tipo, grazie alla diretta su You Tube.
Buona visione!!!
TUTTO CIO' CHE E' "FUORI TEMA" RISPETTO AL CONFORMISMO: CINEMA & MUSICA, LIBRI & FUMETTI, SERIE TV & ALTRI SPORT... CULTURA E CULTURE... IL PIACERE DI GUARDARE IL MONDO CON SGUARDO TOTALMENTE LIBERO...
Off-topic o OT (in italiano Fuori Tema, FT) è una espressione tipica nel linguaggio dei forum. Con questo termine si indica un post il cui contenuto non è inerente all'argomento generale della discussione. Tale termine può anche indicare una parte del forum che non segue strettamente il tema generale dello stesso
(da Wikipedia - L'enciclopedia libera)
Un luogo virtuale realmente [OFF-TOPIC], perennemente "fuori tema", "nomade" nello spirito e ansioso di rompere i legacci e oltrepassare gli "steccati", ideologici e contenutistici. Soltanto una cosa è bandita da questo spazio indipendente d'incontro tra culture: il conformismo. [OFF-TOPIC], infatti, guarda alla realtà circostante con inesauribile curiosità e senza pregiudizi di sorta, utilizzando la lente interpretativa della cultura e dell'espressione artistica per capirne di più del mondo nel quale tutti noi viviamo.
Il rapporto tra Bruce Springsteen e il cinema è affascinante e complesso. E non può essere ridotto alla presenza del rocker del New Jersey nei film, in veste di attore o autore di brani da colonna sonora, come accade per Elvis, Beatles, Rolling Stones, Dylan o Bowie. Il caso di Springsteen è diverso, persino unico, per la profonda influenza che il patrimonio culturale del cinema americano ha esercitato sulla sua scrittura estremamente “visiva”; ma anche per come egli stesso ha ispirato tanti film e cineasti con “pezzi di immaginario” derivanti dalla sua produzione. Si è di fronte, dunque, a un rapporto fortemente empatico e assolutamente paritario, fatto di un “prendere” dal cinema ma anche di un generoso “dare” all’immaginario popolare americano. Il libro curato da Del Pozzo ed Esposito ne ripercorre le tappe e, con ulteriori approfondimenti (Tricomi e Maiello) e un’ampia analisi iconologica (Morra), ne restituisce la ricchezza e l’assoluta originalità.