martedì 29 settembre 2009

COMICS USA: DC & MARVEL NEWS

Di Raffaele De Fazio

Ecco qualche rapida segnalazione riguardante le uscite fumettistiche della DC Comics e della Marvel sul mercato statunitense.
Per quanto riguarda l'editore di Superman e Batman, va sottolineato come nessuno abbia tanti morti quanto il DC Universe: succede, quando si hanno quasi ottant'anni di storia! Con Blackest Night, giunto questo mese al numero 6 (qui a lato, l'immagine di copertina), stanno resuscitando tutti, in attesa che Hal Jordan diventi Iridella e rimetta tutto a posto. Passando ad altro, Jonah Hex tocca quota 50 e per festeggiarla arriva Darwin Cooke ai disegni; i Brazilian Twins, Fábio Casanova Moon & Gabriel Umbrella Bá, portano la loro più recente creazione, Daytripper, alla Vertigo; e sempre per Vertigo Jamie Delano torna su Hellblazer per festeggiarne i 25 anni, in compagnia di Jock, nella mini pittorica Hellblazer: Pandemonium.
In casa Marvel, invece, questo mese tutti gli Hulk di tutti i colori se le danno di santa ragione ma, soprattutto, se le danno senza motivo, negli speciali Fall of the Hulks Alpha e Gamma, che ristabiliranno lo status quo del personaggio: prossimamente, Hulk Blu al grido di "Hulk Puffa!!!". X-Factor di Peter David tocca quota 200 e ci fa proprio piacere! Nel frattempo, "Quantum Cap" è tornato nel presente e nello speciale Who Will Wield the Shield si deciderà se sarà lui o Bucky il definitivo (si fa per dire...) Capitan America. Per il resto, preferisco soprassedere, anche perché ho mangiato da poco...