sabato 29 ottobre 2011

PRESENTATO A NAPOLI IL FILM DELLA COPPIA SIANI - DE LUIGI

Di Diego Del Pozzo
(Il Mattino - 29 ottobre 2011)

Alessandro Siani e Fabio De Luigi hanno scelto Napoli per festeggiare, ieri, l’uscita in sala (distribuito dalla Warner in ben 480 copie) della commedia La peggior settimana della mia vita, che li vede protagonisti assieme a Cristiana Capotondi, Antonio Catania e Monica Guerritore.Con i due attori, prima al Martos Metropolitan e poi al The Space Med, è intervenuto per salutare il pubblico napoletano anche il regista e sceneggiatore Alessandro Genovesi (qui, nella foto, i tre sul set), che ha ispirato il suo film d’esordio, prodotto da Maurizio Totti per la Colorado, alla serie britannica The Worst Week of my Life, anche se al pubblico italiano le disavventure dei prossimi sposi Paolo (De Luigi) e Margherita (Capotondi) col loro amico Ivano (Siani) faranno tornare in mente tante situazioni analoghe viste in Ti presento i miei, la pellicola del 2000 con Ben Stiller e Robert De Niro.
Per Alessandro Siani, “il punto di forza del film è che fa ridere senza essere volgare. Io mi sono divertito molto, perché mi è stato permesso anche di improvvisare e di ampliare il mio personaggio, integrandolo rispetto a com’era nella sceneggiatura”.

Nessun commento:

Posta un commento